QUESTA E' LA MIA STORIA
Amo dipingere fin dall’età giovanile e, nel tempo, ho sperimentato varie tecniche, dall’affresco, all’olio, all’acquerello.
Ultimamente sto sperimentando lavori di tipo materico, nei quali provo a far convergere l’arte contemporanea con l’arte delle antiche civiltà.
Da sempre, infatti, amo studiare e ricercare le espressioni artistiche di periodi remoti, ed sono fermamente convinta che l’esigenza del “bello” accomuni tutte le epoche, anche le più antiche, mostrando con forza questo tratto di identità che lega, come un filo invisibile, l’intera specie umana.

DICONO DI ME
Elio Calzari
Un percorso che fa emergere la metamorfosi come segno di una ritrovata o innata voglia di libertà che sembra fuoriuscire da uno stato materico primordiale e che si libra, ancora timidamente, alla prima luce del sole o al chiarore verdognolo di una immaginaria foresta.
Un cammino di libertà psicologica, una rottura da un ambiente stagnante, una voglia di approfondire nuovi percorsi con la delicatezza di una farfalla o di mimetizzarsi libellula nel delicato mondo della natura.
Fabio Bianchi
Le ultime opere ci consegnano una pittrice matura, un'artista riservata e sensibile capace di indagare nella e con la materia.
Mascheroni infatti nell'ultima produzione sente la pittura come mezzo per rappresentare una tranche de vie dipendente e incentrata soprattutto sull'inneffabile natura e sui riflessi che genera nella nostra coscienza.
Notevole in questo senso il peso e l'incidenza dei monocromi - spesso polimaterici su supporto ligneo - che sempre inducono un senso di introspezione, rallentano quasi la percezione per consentire un ulteriore e diretto scavo nell'intimità.
Sebastiano Sidoti
Sottili, delicati lineamenti in fuochi accesi d'occhi delineano sguardi che travalicano il reale, espressività forti, cariche di tenera nostalgia e pacata sofferenza, che inseguono la vita nel suo scorrere.
In tutta l'opera, a tema ben definito, abbastanza ricco e di impatto emotivo commozionale, traspare una certa grazia stilistica nell'uso di forme, colori e linee segniche, da cui si evince l'accurata descrizione umana della vita che cerca la vita, alla ricerca della speranza
PUBBLICAZIONI
IN CUI SONO PRESENTE

Catalogo della mostra collettiva tenuta a Rivergaro (PC) (anno 2020)

Catalogo della mostra collettiva del gruppo ARTE E NUOVI DIALOGHI tenuta a Piacenza (Palazzo Morando) e a Rivergaro (PC) (anno 2019)

Brochure della mostra collettiva presso ex Chiesa dell'Angelo a Lodi (anno 2019)

Eugenio Lombardo - 47 atelier negli scatti di ... (anno 2018)

Brochure della mostra personale tenutasi a Casalpusterlengo (LO) (anno 2018)

Catalogo della mostra collettiva tenuta a Piacenza (galleria Biffi Arte), a Rivergaro (PC) ed a Soncino (CR) (anno 2018)

Catalogo della mostra collettiva presso Sala Cassoni - Codogno (LO) (anno 2018)

Brochure della mostra collettiva presso Sala Amici dell'Arte - Piacenza (anno 2017)

Catalogo della mostra collettiva tenuta a Rivergaro (PC) ed a Bobbio (PC) (anno 2017)

Catalogo della mostra collettiva presso Vecchio Ospedale Soave - Codogno (LO) (anno 2017)

Catalogo della mostra personale tenutasi a Rivergaro (PC) (anno 2017)

Catalogo che raggruppa le varie mostre svoltesi nell'ambito della rassegna "Naturarte" (anno 2017)

Catalogo della mostra personale tenutasi a Casalpusterlengo (LO) (anno 2016)

Raccolta di racconti illustrati da artisti (anno 2016)

Catalogo della mostra collettiva presso Spazio Mostre di Palazzo Farnese - Piacenza (anno 2016)

Bimestrale d'Arte, Cultura e informazione - numero 9 Aprile Maggio 2015

Raccolta di poesie illustrate da artisti (anno 2015)

Catalogo della mostra dei soci CSI svoltasi a Piacenza - Sala Amici dell'Arte (anno 2014)

Catalogo della mostra collettiva presso Vecchio Ospedale Soave - Codogno (LO) (anno 2012)

Raccolta di pensieri illustrata da vari artisti (anno 2011)
